Skip to main content

Ricerca, innovazione, new economy

BREVETTI +

Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione economica dei brevetti. Via alle domande a partire dalle ore 12:00 del 30 Gennaio 2020 fino ad esaurimento risorse, per le PMI italiane.

BANDO ARCHE'

Sostegno per le START UP LOMBARDE in fase di avviamento e consolidamento.

Linea di intervento FRIM FESR 2020 Ricerca&Sviluppo

La Linea di intervento FRIM FESR 2020 (RICERCA & SVILUPPO) è uno strumento finanziario istituito in attuazione dell'Azione "Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione attraverso la sperimentazione e l'adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative.

Bando SI4.0 - Sviluppo di soluzioni innovative

Le Camere di Commercio lombarde hanno approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

SMART&START: UN VALIDO AIUTO PER LE STARTUP INNOVATIVE

Smart&Start è una misura messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico che si pone come obiettivo quello di promuovere la diffusione di nuova imprenditorialità legata all’economia digitale per valorizzare i risultati della ricerca tecnologica e scientifica.

CREDITO D'IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO - INVESTIMENTI RICERCA E SVILUPPO ESERCIZIO 2019

Il Ministero dello Sviluppo Economico garantisce un bonus del 50% a fondo perduto, a tutte le tipologie d’impresa che effettuano investimenti incrementali in ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Contributi per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali - BANDO "AL VIA"

Promosso da regione Lombardia, il bando POR FESR 2014-2020 è finalizzato ad aumentare gli investimenti dedicati allo sviluppo aziendale, ma anche a programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo delle PMI Lombarde.
Scroll