Skip to main content

Agevolazioni Fiscali COVID-19

La tua azienda è in difficoltà a causa del Covid-19?

La finanza agevolata può aiutarti!


Agevolazioni Covid-19 - Stato Attuale

Covid-19: la situazione attuale

Marzo 2021: Una nuova ondata sta bussando alle porte di Brescia, le terapie intensive sono nuovamente allo stremo delle loro forze. I bar e ristoranti aperti solo per consegne a domicilio, imprese chiuse a causa dei numerosi contagi.

Dicembre 2020: Il coronavirus, con le sue variabili e l’arrivo del freddo si sta facendo nuovamente sentire. Il governo Conte ha deciso di suddividere l’Italia in colori diversi per tipologia di regione e di pericolosità di contagio. Queste nuove misure contenitive, stanno nuovamente mettendo a dura prova la tenacia di alcuni imprenditori.

Settembre 2020: Le vacanze stanno terminando e i focolai si sono sviluppati nelle maggiori aree di villeggiatura italiane, come ad esempio la Sardegna. Gli Albergatori e ristoratori hanno potuto comunque svolgere la normale attività adeguando gli ambienti e attuando modifiche per agevolare il distanziamento sociale.

Maggio 2020: Le imprese riaprono, la situazione sanitaria va migliorando, il clima mite diminuisce i sintomi e la diffusione del virus. Le agevolazioni per sostenere le imprese in difficolta iniziano a prendere forma e si vedono i primi decreti di approvazione per la presentazione delle domande di sostegno.

Marzo 2020: è stato dichiarato lo stato d’emergenza in tutta Italia. Nel nostro paese ha iniziato a circolare il corona virus.

Bar, ristoranti e negozi chiusi. Le aziende hanno dovuto necessariamente bloccare la produzione e mettere i dipendenti in cassa o attivare il lavoro agile per i propri dipendenti. Divieto di uscire di casa se non per motivi strettamente indispensabili. È stato un periodo che non dimenticheremo mai.

Fin da subito il governo Conte insieme al consiglio dei ministri hanno attuato una strategia emergenziale a supporto delle imprese per cercare di non far crollare l’economia italiana.

Credit Team e il lockdown - Agevolazioni Covid-19 - Finanza Agevolata

Come Credit Team può aiutare le aziende in questo momento difficile

La nostra società di finanza agevolata Brescia dopo aver messo in sicurezza i propri collaboratori durante il primo lockdown di marzo 2020, si è subito messa a disposizione dei nostri clienti e delle aziende in difficoltà,, al fine di informarli tempestivamente sulle opportunità messe a disposizione dagli Enti pubblici per far fronte a questa crisi. Grazie anche a Solidarietà Digitale abbiamo potuto diffondere l’informazione a tutte le aziende e professionisti che ne avessero la necessità a livello nazionale.

I decreti

Numerose sono state le misure a sostegno delle imprese emanate dal nostro Governo. Tra le più importanti, andando in ordine di pubblicazione troviamo:

Tante sono state le agevolazioni covid contenute in questi decreti e tante ne stanno ancora emanando. Molte sono state le novità apportate alle agevolazioni preesistenti al fine di mantenere e rilanciare le imprese. In questa sezione del nostro sito andremo a raggruppare le agevolazioni covid che le aziende potranno richiedere.

Bando MISE per l'industria tessile, moda e design

Bando MISE per l'industria tessile, moda e design

Stato: Aperto

Tipo di contributo: Contributo a fondo perduto

Entità del contributo: 50% a fondo perduto

Leggi il bando

Hai bisogno di liquidità?

il covid-19 ha messo a dura prova la tua attività?

Credit team può aiutare la tua attività tramite la Finanza Agevolata!

Contattaci

Contattaci per saperne di più

Scroll