Da marzo 2020 è stato dichiarato lo stato d’emergenza in tutta Italia. Nel nostro paese ha iniziato a circolare il corona virus.
Bar, ristoranti e negozi chiusi. Le aziende hanno dovuto necessariamente bloccare la produzione e mettere i dipendenti in cassa o attivare il lavoro agile per i propri dipendenti. Divieto di uscire di casa se non per motivi strettamente indispensabili. È stato un periodo che non dimenticheremo mai.
Fin da subito il governo Conte insieme al consiglio dei ministri hanno attuato una strategia emergenziale a supporto delle imprese per cercare di non far crollare l’economia italiana.
La nostra società di finanza agevolata Brescia dopo aver messo in sicurezza i propri collaboratori, si è subito messa a disposizione dei nostri clienti al fine di informarli sulle opportunità per far fronte a questa crisi. Grazie anche a SOLIDARIERTA’ DIGITALE abbiamo potuto diffondere l’informazione a tutte le aziende e professionisti che ne avessero la necessità a livello nazionale.
I decreti
Andando in ordine di pubblicazione troviamo:
Tante sono state le agevolazioni covid contenute in questi decreti e tante ne stanno ancora emanando. Molte sono state le novità apportate alle agevolazioni preesistenti al fine di mantenere e rilanciare le imprese. In questa sezione del nostro sito andremo a raggruppare le agevolazioni covid che le aziende potranno richiedere.
Apertura sportello presentazione domande da lunedì 11 gennaio 2021 a lunedì 18 gennaio 2021
Agevolazione: Contributo a fondo perduto
Localizzazione: Lombardia , Brescia
SCADENZA BANDO 30/11/2020
Agevolazione: Contributo a fondo perduto
Localizzazione: Lombardia
Apertura seconda finestra 2 settembre 2020
Agevolazione: Finanziamento agevolato
Localizzazione: Lombardia
7 marzo 2019
Localizzazione: Lombardia