Skip to main content

Recupero Crediti Brescia

Credit team
Società Recupero Crediti Brescia

Il nostro servizio di Recupero Crediti Brescia

1 ora per l'analisi del tuo credito - Credit team recupero crediti brescia bergamo milano

1 ora per
analizzare il
tuo credito

Un breve incontro di un'ora servirà per fare la prefattibilità del tuo recupero crediti.

In 24 ore parte la lettera - Credit team recupero crediti brescia bergamo milano

Entro 24 ore contattiamo il debitore

Entro 24 ore dall'incontro manderemo la lettera di recupero crediti al debitore

Entro 90 giorni recuperi il tuo credito - Credit team recupero crediti brescia bergamo milano

Entro 90 giorni recuperi il tuo credito

Il nostro mandato dura 90 giorni, entro i quali ti garantiamo il recupero dei tuoi crediti

I TUOI CLIENTI NON TI PAGANO?

AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI DEL RECUPERO CREDITI BRESCIA!

Affidaci una pratica di Recupero Crediti!

I nostri consulenti esperti ti aiuteranno a recuperare le tue fatture non pagate!

Contattaci

Contattaci per saperne di più

Società di recupero crediti Brescia - Credit team recupero crediti brescia bergamo milano

CREDIT TEAM: AGENZIA RECUPERO CREDITI BRESCIA A FIANCO DELLA LIQUIDITÀ AZIENDALE

Da oltre 9 anni aiutiamo le imprese di brescia a recuperare la liquidità

Credit Team Srl, società recupero crediti Brescia, ha maturato una notevole esperienza in materia di recupero crediti stragiudiziale supportando le imprese nell’aumento della liquidità aziendale e nell’abbattimento degli oneri finanziari.

Ferma sostenitrice del recupero crediti etico, Credit Team mette in campo una negoziazione tra creditore e debitore alla fine della quale entrambe le parti soddisfano i propri interessi: il creditore perché incasserà rapidamente i crediti scaduti e il debitore perché non verrà leso nella sua dignità e non sarà considerato parte soccombente. Questo genere di approccio win-win permette a Credit Team, agenzia recupero crediti Brescia, di non danneggiare rapporti commerciali compromessi dai ritardati pagamenti spesso fisiologici all’attività aziendale.

Società di recupero crediti Brescia - I punti di forza di Credit Team - Credit team recupero crediti brescia bergamo milano

I PUNTI DI FORZA DI CREDIT TEAM, SOCIETA’ RECUPERO CREDITI BRESCIA

Come Credit Team può aiutare la tua PMI

In caso di crediti insoluti il recupero crediti stragiudiziale di Credit Team può fare la vera differenza.

Ecco cosa apprezzano i nostri clienti del recupero crediti stragiudiziale di Credit Team:

  •  Prefattibilità iniziale che permette di conoscere lo stato di attività della debitrice e valutare la strategia di recupero crediti più adatta da mettere in campo, risparmiando ulteriore tempo utile, in questo campo assolutamente prezioso anche al fine di evitare l’apertura di procedure concorsuali, cessazioni di attività o altri eventi negativi.
  •  Personale interno altamente specializzato: ogni singola azione viene svolta esclusivamente dal nostro ufficio interno composto da specialisti del credito di rinomata esperienza, esperti legali e fedeli funzionari segnalati presso la Questura di Brescia.
  •  Mandato di recupero crediti della durata di 90 gg: in soli tre mesi recuperiamo i crediti insoluti, salvo eventuali dilazioni di pagamento autorizzate dalla mandante. In caso di irrecuperabilità del credito verrà fornita apposita relazione di messa a perdita ai fini della deducibilità fiscale.
  •  Gestionale da consultare in qualsiasi momento: oltre ad aggiornare puntualmente la mandante via email durante le fasi salienti della trattativa, attraverso il nostro portale di recupero crediti stragiudiziale potrà sempre essere tenuto costantemente monitorato l’andamento della pratica in tempo reale, così da avere sempre un filo diretto e nessuna zona d’ombra. L’assoluta trasparenza e la condivisione della strategia d’azione contraddistinguono infatti l’attività di recupero crediti Brescia di Credit Team.

Pratiche Estere - Credit team recupero crediti brescia bergamo milano

Pratiche Estere

Siamo specializzati anche nel recupero crediti estero

Accesso al portale 24/7 - Credit team recupero crediti brescia bergamo milano

Accesso al portale 24/7

Monitorare lo stato di avanzamento di ogni pratica e inserire note e/o allegare eventuale documentazione richiesta

Durata del mandato di soli 90 giorni - Credit team recupero crediti brescia bergamo milano

Durata del mandato di soli 90 giorni

Agire tempestivamente per il recupero dei crediti incagliati.

CHIUSURA DI BILANCIO
AFFIDATI ALL’ESPERIENZA DI CREDIT TEAM

Credit Team, società recupero crediti Brescia, offre la sua esperienza in tema di chiusura di bilancio per abbassare il più possibile il volume dei crediti inesigibili nell’attivo di bilancio attraverso una meticolosa valutazione della solvibilità delle società debitrici e del loro stato di attività.

Si sa che più alta è l’entità dei crediti verso clienti da incassare e più alti saranno i contraccolpi sul cashflow aziendale, poiché questo dato verrà inteso all’esterno come alto tasso di insolvenza del proprio portafoglio clienti da parte dei fornitori, delle società di rating e degli istituti di credito, che difficilmente vorranno allacciare rapporti commerciali o concedere linee di credito alla società interessata.

Credit Team, società recupero crediti Brescia, andrà a ripartire i crediti verso clienti in:

  •  Esigibili, cioè recuperabili al 100%;
  •  Difficilmente esigibili, per i quali sarà necessario mettere in campo una incisiva e ponderata azione di recupero crediti stragiudiziale;
  •  Inesigibili, per i quali si opterà per la cessione del credito che permetterà all’azienda di trasformare un credito iscritto a bilancio come irrecuperabile in una perdita fiscalmente deducibile.

I vantaggi del recupero crediti stragiudiziale di Credit Team si possono ravvisare nel:

  •  Miglioramento del rating aziendale nei confronti delle banche, che permetterà di ottenere migliori condizioni economiche e un più facile accesso alle linee di credito;
  •  Miglioramento della reputazione aziendale nei confronti dei fornitori e delle società di rating;
  •  Abbassamento dell’imposizione fiscale attraverso l’eliminazione dei crediti inesigibili o difficilmente esigibili;
  •  Aumento della liquidità aziendale e del cash flow;
  •  Aumento della capacità di sostenere investimenti.

CREDIT TEAM VALIDA SPALLA DEI COMMERCIALISTI

L’esperienza e i risultati ottenuti da Credit Team in materia di recupero crediti stragiudiziale Brescia ha permesso di avviare numerose collaborazioni con gli Studi Commercialisti prevalentemente del territorio Lombardo.

Lo Studio Commercialista infatti ha costantemente sott’occhio la situazione finanziaria del proprio cliente e prima della chiusura del bilancio può intervenire per rimediare alcune situazioni spiacevoli che pesano sull’azienda come una spada di Damocle: si pensi ad esempio a un volume di crediti incagliati sfuggito ormai al controllo dell’impresa cliente e che ha superato qualche milione di euro.

Abbiamo visto poc’anzi che questa condizione pone la società in una posizione di svantaggio sia nei confronti delle banche, che si guarderanno bene dal concedere finanziamenti, che dello stato, che peserà sulle finanze aziendali con una massiccia imposizione fiscale commisurata al tasso di crediti inesigibili o difficilmente esigibili, che dei fornitori, che non vorranno avviare collaborazioni commerciali stante l’alto tasso di insolvenza, che delle società di rating, che considereranno il trend dell’impresa come peggiore rispetto alla media del settore di appartenenza.

È tempo allora di intervenire con una poderosa attività di recupero crediti stragiudiziale che in breve tempo possa ridare all’azienda la necessaria liquidità per recuperare oltreché i crediti scaduti anche la reputazione e credibilità all’esterno ed evitare di affossarsi negli oneri finanziari.

Vuoi aumentare la liquidità della tua impresa?
Inizia a recuperare i tuoi crediti scaduti.

Prova il nostro servizio di Recupero Crediti Brescia

Affidaci una pratica di Recupero Crediti!

COSA STAI ASPETTANDO?

Mettiamo in atto strategie di recupero etico, senza compromettere il rapporto commerciale.

Contattaci

Contattaci per saperne di più

Società di recupero crediti Brescia al tempo del Covid-19 - Credit team recupero crediti brescia bergamo milano

RECUPERO CREDITI BRESCIA: COM’è CAMBIATO IL RECUPERO CREDITI STRAGIUDIZIALE A UN ANNO DAL COVID

L'importanza di recuperare liquidità in un periodo così delicato

In quest’ultimo anno il Sars-CoV-2 (noto ai più come covid-19 o coronavirus) ha determinato serie ripercussioni sull’economia italiana mettendo in ginocchio moltissime piccole-medie imprese che rappresentano l’intelaiatura dell’intero sistema economico italiano.

Le frequenti chiusure per il contenimento della pandemia e l’incertezza sulle prospettive economiche sono state causa dell’aumento dell’indebitamento delle imprese e di un repentino crollo del cash flow aziendale che in base a un recente rapporto di Bankitalia ha comportato 6.500 fallimenti in più rispetto al 2019.

Nel 2021 la Banca centrale italiana stima il tracollo di 2.800 imprese alle quali vanno aggiunte le 3.700 aziende in bancarotta che non sono fallite nel 2020.

Tra i settori più segnati vi sono il turismo, la ristorazione e gli esercenti, specie quelli più piccoli.

Limitatamente alla puntualità dei pagamenti tra pmi si segnala che nel terzo trimestre 2020 le imprese che hanno saldato i propri fornitori rispettando le scadenze sono state il 35,2%: una su tre.

In media si ravvisa uno slittamento dei pagamenti in un range di 12-18 mesi.

Quali sono allora le possibili soluzioni per evitare di venire travolti da questo circolo vizioso indotto dai mancati o ritardati pagamenti?

  •  In primis perfezionare la gestione del credito attraverso la raccolta di informazioni preventive commerciali e finanziarie sulle proprie aziende clienti [si pensi ad esempio all’analisi del rischio finanziario preventivo (per i clienti da acquisire) e ciclico (per i clienti attivi), o al periodico monitoraggio dello stato di salute finanziaria dei clienti e delle varie scadenze di pagamento, fino ad un sistema di blocco automatico degli ordini dei clienti qualora l’esposizione debitoria superi il valore del fido assegnato e/o i crediti scaduti oltrepassino un determinato limite temporale.
    Ricordate che nella gestione del credito il TEMPO gioca un ruolo fondamentale per cui è importante fissare una deadline oltre la quale è opportuno AGIRE e ricorrere senza ulteriore preavviso al recupero crediti stragiudiziale;
  •  In secondo luogo attuare una mediazione con la società debitrice che in questa situazione può essere stata travolta, come i birilli del bowling, dai ritardati incassi a sua volta subiti nella filiera del credito;
  •  Qualora non si riuscisse a reperire il debitore o perfezionare con lo stesso un accordo scritto di riconoscimento del debito, diventa necessario rivolgersi tempestivamente a una società recupero crediti seria, esperta e strutturata che possa in breve tempo interfacciarsi con l’azienda debitrice ed avviare una trattativa bonaria a copertura del debito.

Parla con un Esperto Credit Team!


+ 39 030 22 10 44

Scroll