La finanza Agevolata è lo strumento che ti permette di ottenere strumenti finanziari a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato, favorire lo sviluppo di nuovi progetti e di nuovi investimenti aziendali o l’assunzione di personale qualificato.
Si compone di una serie di strumenti messi a disposizione da varie istituzioni: Unione Europea, MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), Amministrazioni regionali o comunali.
Credit Team offre una consulenza professionale mirata a far conoscere alle imprese strumenti finanziari a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato, per favorire lo sviluppo di nuovi progetti, la realizzazione di nuovi investimenti aziendali o l’assunzione di personale qualificato. Le agevolazioni pubbliche, alternative agli ordinari canali bancari, permettono alle imprese di supportare gli investimenti e di ricevere un’iniezione di liquidità.
Credit Team si avvale della finanza agevolata che opera attraverso gli strumenti di politica economica emanati dai diversi legislatori provinciali, regionali, nazionali e comunitari mediante normative che regolano gli incentivi alle imprese, secondo la dimensione aziendale, il settore di attività e la tipologia di investimento.
Credit Team, operativa a Brescia e a Milano, grazie ad un team di professionisti dedicati al monitoraggio delle normative e bandi, è in grado di conoscere in tempo reale tutte le novità in materia di finanza agevolata e di offrire un servizio di informazione continua, puntuale e focalizzato per ogni tipologia di impresa.
Le imprese di Brescia e Milano, affidandosi ad una società esperta di finanza agevolata quale Credit Team, che le sappia consigliare circa il miglior strumento agevolativo rispetto agli investimenti da realizzare, si sgravano dell’attività di ricerca di agevolazione, risparmiando tempo ed energia.
Per supportare le imprese nella scelta del Bando e permettergli così di usufruire delle agevolazioni, Credit Team parte dallo studio della normativa di riferimento per capire quali siano i requisiti di accesso:
Verificare i requisiti richiesti dalla normativa e la possibilità di accedere agli incentivi da parte dell’impresa, attraverso la raccolta di dati e documenti
Selezionare lo strumento agevolativo più idoneo e vantaggioso per l’impresa e per la tipologia di investimento.
Elaborazione ed inoltro della domanda all’Ente preposto;
Gestione del rapporto con l’Ente preposto durante l’iter valutativo;
Predisposizione della documentazione necessaria alla richiesta di erogazione dell’incentivo attraverso la fase di rendicontazione;
Assistenza per eventuali visite ispettive da parte degli Enti interessati.

Agevolazione: Contributo a fondo perduto
Localizzazione: Lombardia , Mantova

Agevolazione: Contributo a fondo perduto
Categoria: Innovazione e Industria 4.0
Localizzazione: Lombardia , Pavia

Agevolazione: Contributo automatico
Localizzazione: Tutta Italia