Skip to main content

Finanza Agevolata a Brescia e Milano

Che cos'è la Finanza Agevolata

La finanza Agevolata è lo strumento che ti permette di ottenere strumenti finanziari a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato, favorire lo sviluppo di nuovi progetti e di nuovi investimenti aziendali o l’assunzione di personale qualificato.

Si compone di una serie di strumenti messi a disposizione da varie istituzioni: Unione Europea, MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), Amministrazioni regionali o comunali.



Che cosa offre Credit Team nel campo della Finanza Agevolata

Credit Team offre una consulenza professionale mirata a far conoscere alle imprese strumenti finanziari a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato, per favorire lo sviluppo di nuovi progetti, la realizzazione di nuovi investimenti aziendali o l’assunzione di personale qualificato. Le agevolazioni pubbliche, alternative agli ordinari canali bancari, permettono alle imprese di supportare gli investimenti e di ricevere un’iniezione di liquidità.

Credit Team si avvale della finanza agevolata che opera attraverso gli strumenti di politica economica emanati dai diversi legislatori provinciali, regionali, nazionali e comunitari mediante normative che regolano gli incentivi alle imprese, secondo la dimensione aziendale, il settore di attività e la tipologia di investimento.




Sei un'azienda di Brescia o Milano?
Vuoi ottenere delle agevolazioni tramite la Finanza Agevolata?


Contattaci

Tali strumenti supportano i costi per la realizzazione di diversi tipi di attività, quali:

I benefici ottenibili sono di diverso tipo e comprendono:

  • Contributi a fondo perduto;
  • Finanziamenti a tasso agevolato;
  • Contributi in conto interessi;
  • Concessioni di garanzia;
  • Sgravi fiscali.




I benefici ottenibili tramite la Finanza Agevolata

La Finanza Agevolata può offrire alla tua azienda molti benefici, vediamoli assieme




Che cosa Credit Team può fare per la tua azienda

Credit Team, operativa a Brescia e a Milano, grazie ad un team di professionisti dedicati al monitoraggio delle normative e bandi, è in grado di conoscere in tempo reale tutte le novità in materia di finanza agevolata e di offrire un servizio di informazione continua, puntuale e focalizzato per ogni tipologia di impresa.

Le imprese di Brescia e Milano, affidandosi ad una società esperta di finanza agevolata quale Credit Team, che le sappia consigliare circa il miglior strumento agevolativo rispetto agli investimenti da realizzare, si sgravano dell’attività di ricerca di agevolazione, risparmiando tempo ed energia.

Per supportare le imprese nella scelta del Bando e permettergli così di usufruire delle agevolazioni, Credit Team parte dallo studio della normativa di riferimento per capire quali siano i requisiti di accesso:

  • Soggetti beneficiari;
  • Attività svolta – ATECO;
  • Spese ammissibili;
  • Dimensione aziendale;


La procedura di valutazione inizia con un’analisi gratuita di prefattibilità che si articola in due fasi:

  • Verificare i requisiti richiesti dalla normativa e la possibilità di accedere agli incentivi da parte dell’impresa, attraverso la raccolta di dati e documenti;
  • Selezionare lo strumento agevolativo più idoneo e vantaggioso per l’impresa e per la tipologia di investimento.


Solo se la prefattibilità è positiva per l’ottenimento dell’incentivo, si procede con le fasi propedeutiche alla presentazione della domanda, attraverso i seguenti step di lavoro:

  • elaborazione ed inoltro della domanda all’Ente preposto;
  • gestione del rapporto con l’Ente preposto durante l’iter valutativo;
  • predisposizione della documentazione necessaria alla richiesta di erogazione dell’incentivo attraverso la fase di rendicontazione;
  • assistenza per eventuali visite ispettive da parte degli Enti interessati.


La consulenza offerta da Credit Team è assolutamente personalizzata e cucita su misura in base alle diverse esigenze delle imprese.

Credit Team è in contatto con diversi istituti di credito e società di leasing allo scopo di proporre alle imprese una soluzione vantaggiosa o un’alternativa durante l’utilizzo degli strumenti agevolativi.

Credit Team, al fine di assistere le imprese in ogni fase progettuale, ha stretto delle importanti collaborazioni con:

  • società di software-house;
  • studi commercialisti;
  • aziende fornitrici di beni strumentali.


Un albero appena nato sale dritto se gli piantiamo un palo vicino che lo tenga in linea. Allora s’appoggia e viene bene.
Se invece cresce senza guida può storcersi e non si drizza più con niente.

Mauro Corona

BANDO "REATTIVI CONTRO IL COVID":  10 milioni di euro per le PMI lombarde
BANDO E-COMMERCE, come vendere all’estero per migliorare l’export
19,5 milioni di euro per i VOUCHER 3I-Investire in Innovazione.
Scroll