Skip to main content

Finanziamento agevolato

LIQUIDITÀ AZIENDALE E CREDITO ADESSO EVOLUTION

Nuova agevolazione in finanza agevolata che va a sommarsi alle altre agevolazioni covid già attivate in questi ultimi mesi di pandemia

#CURAITALIA INCENTIVI - DISPOSITIVI MEDICI (DPI)

#CuraItalia Incentivi è nuova misura (INVITALIA) di finanza agevolata a sostegno della produzione e la fornitura di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Linea di intervento FRIM FESR 2020 Ricerca&Sviluppo

La Linea di intervento FRIM FESR 2020 (RICERCA & SVILUPPO) è uno strumento finanziario istituito in attuazione dell'Azione "Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione attraverso la sperimentazione e l'adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative.

BANDO LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE - REGIONE LOMBARDIA

In data 07/05/2019 è stato pubblicato Il bando Linea Internazionalizzazione di Regione Lombardia, volto a promuovere la competitività delle Piccole e Medie Imprese per sviluppare e/o consolidare la presenza e la capacità di azione nei mercati esteri.

SMART&START: UN VALIDO AIUTO PER LE STARTUP INNOVATIVE

Smart&Start è una misura messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico che si pone come obiettivo quello di promuovere la diffusione di nuova imprenditorialità legata all’economia digitale per valorizzare i risultati della ricerca tecnologica e scientifica.

POR FESR 2014-2020: LINEA INTRAPRENDO - Il nuovo Bando dedicato alle START UP

Intraprendo è la misura agevolativa, promossa da Regione Lombardia che favorisce e stimola l’imprenditorialità lombarda, mediante l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego.

NUOVA LEGGE SABATINI TER: INCENTIVO 2020 PER L'ACQUISTO DI MACCHINARI ED ATTREZZATURE NUOVI DI FABBRICA

La Misura Beni Strumentali “Nuova Sabatini” è stata stanziata dal MISE, e concede alle PMI un contributo volto a sostenere gli investimenti in nuovi beni strumentali: macchinari, impianti, attrezzature di fabbrica a uso produttivo e tecnologie digitali (hardware e software).

Contributi per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali - BANDO "AL VIA"

Promosso da regione Lombardia, il bando POR FESR 2014-2020 è finalizzato ad aumentare gli investimenti dedicati allo sviluppo aziendale, ma anche a programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo delle PMI Lombarde.

CREDITO ADESSO, fai rifornimento di liquidità.

L’agevolazione si sviluppa mediante la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi a fronte della presentazione di uno o più ordini/contratti di fornitura non ancora evasi di beni e/o servizi. Prevede, inoltre un abbattimento del tasso di interesse applicato dalla banca convenzionata pari al 2%.
Scroll