Skip to main content
PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020

PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020

Regione Lombardia ha varato una nuova misura dei Piani di sviluppo rurale (operazione 4.1.03 – “Incentivi per investimenti finalizzati alla ristrutturazione e riconversione dei sistemi di irrigazione”). La misura, con una dotazione complessiva di 3.500.000 euro, finanzierà l’installazione di sistemi di irrigazione intelligenti e virtuosi. Il bando è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia n. 28 di mercoledì 10 luglio 2019.


SOGGETTI BENEFICIARI


Possono partecipare al bando:

  • Imprenditori agricoli individuali;
  • Società agricole di persone, di capitali o cooperative.

Attivi sul territorio regionale LOMBARDO dei 12 Comprensori di Bonifica e Irrigazione e in possesso dell’attestato della qualifica IAP (Imprenditore Agricolo Professionale).



SPESE AMMISSIBILI


Sono ammissibili al finanziamento:

  • Interventi di riconversione del metodo irriguo dallo scorrimento superficiale che, nel contesto specifico dell’intervento, garantiscano un risparmio della risorsa idrica conforme a quanto stabilito dal Regolamento(UE) 1305/2013 (es: Subirrigazione e microirrigazione, rotoloni con irrigatori, ecc..);
  • Installazione di dispositivi per la programmazione, la gestione, la misurazione, il controllo e l’automatizzazione degli interventi irrigui , compresi i contatori per la misurazione del consumo di acqua, nel limite del 15% della spesa complessiva ammissibile ;
  • Sistemazione dei terreni agricoli finalizzata esclusivamente all'installazione di impianti, macchine e attrezzature di cui alle lettere A) e B) precedenti, nel limite del 5% della spesa complessiva ammissibile .



AGEVOLAZIONE


Contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili assegnato con procedura valutativa.

Per ogni beneficiario, al quale è concessa una singola domanda, la spesa minima ammissibile è di 25.000,00 € e il massimo è pari a 400.000,00€.



NOTE


Le domande possono essere presentate in via telematica a partire dal 12/07/2019 fino alle ore 12:00 del 14/10/2019 e gli interventi oggetto delle richiesta dovranno essere conclusi entro e non oltre i 18 mesi successivi alla pubblicazione sul BURL del provvedimento di ammissione al finanziamento.



Contattaci per conoscere tutti i dettagli del Bando

Hai bisogno di informazioni?


I Tuoi Dati







Acconsento al trattamento di questi dati secondo le norme del GDPR



Conferma che non sei un Robot










Grazie per averci Contattato





Un nostro consulente ti contatterà al più presto!






TAGS: Credit Team Srl - Sede Brescia - Finanza Agevolata Brescia- Recupero Crediti Brescia

Credit Team Srl - Sede Milano - Finanza Agevolata Milano- Recupero Crediti Milano

Scroll