Entità Contributo | contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili |
---|---|
Tipo di Agevolazione |
Contributo a fondo perduto
|
Dimensione Impresa |
Media Impresa
Micro Impresa
Piccola Impresa
|
---|
Fiere Italia è un’agevolazione promossa dalla Camera di Commercio di Brescia, per tutte le MPMI bresciane che vogliono partecipare a manifestazioni fieristiche in Italia.
Il Bando Fiere Italia mira a promuovere la partecipazione a fiere e mostre che si svolgono in Italia, esclusa la Regione Lombardia. Per la partecipazione a Fiere nella Regione Lombardia esiste un bando specifico: Fiere Lombardia AGEF 2206.
Possono beneficiare del bando Fiere Italia (AGEF 2205) tutte le micro, piccole e medie imprese bresciane (compresi consorzi e cooperative), con queste caratteristiche:
Le imprese, per beneficiare del bando Fiere Italia, devono avere sede legale e/o una sede operativa nella provincia di Brescia. Scopri se la tua azienda può accedere al bando, calcola la dimensione impresa.
Sono ammissibili al Bando Fiere Italia le spese riguardanti il noleggio dell’area espositiva e i costi di allestimento dello stand, per la partecipazione come espositori a fiere e mostre in Italia (esclusa la Regione Lombardia) e ad incontri di affari, denominati anche “matching” e/o “workshop”.
Le spese ammissibili devono riguardare fiere, mostre e/o incontri di affari con svolgimento dal 1° gennaio 2022 fino al 31 dicembre 2022.
Non sono ammesse spese relative a commesse interne, utilizzo di personale e collaboratori dipendenti dell’impresa beneficiaria.
Il bando Fiere Italia prevede un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili (al netto di IVA). Il contributo massimo ottenibile per ogni impresa è € 3.500. La spesa minima ammissibile è € 700 al netto di IVA.
È ammesso il cumulo delle spese per la partecipazione a più fiere, mostre e incontri di affari, sostenute durante l’anno 2022.
È stato determinato il sistema di premialità relativo alle imprese in possesso del rating di legalità:
Sarà possibile presentare le domande dal 16 gennaio 2023 fino al 19 gennaio 2023, esclusivamente in modalità telematica.
Sarà necessario preparare la documentazione necessaria e effettuarne il pre-caricamento in tempo, per essere pronti al Click Day.
Richiedi un'analisi di prefattibilità gratuita
Localizzazione: Lazio
Categoria: Innovazione e Industria 4.0
Localizzazione: Tutta Italia
Categoria: Economia Circolare