Skip to main content

Investimenti produttivi

BANDO ISI INAIL 2020: la sicurezza dei luoghi di lavoro al primo posto

Entità Contributo Contributo a fondo perduto del 65% dell'investimenti fino ad un massimo di 130.000 euro
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

Sono stati stanziati dall’Inail a fondo perduto 211.226.450 euro, per lo sviluppo di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Credito d’Imposta 2020: Ricerca & Sviluppo, Innovazione Tecnologica, Attività Innovative

Entità Contributo CREDITO D'IMPOSTA RICERCA & SVILUPPO 2020
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

La legge di Bilancio 2020 ha previsto molte novità per quanto riguarda il famosissimo Credito d’Imposta per attività di Ricerca e sviluppo.

Impresa Sicura: 50 milioni per l'acquisto di DPI

Entità Contributo L’importo massimo rimborsabile è di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa richiedente e fino a 150mila euro
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

L’agevolazione Impresa Sicura promossa da Invitalia, ha l’obiettivo di sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese di qualunque dimensione, operanti in Italia. 

TURNAROUND FINANCING

Entità Contributo L’agevolazione consiste in un finanziamento compreso tra un minimo di Euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) e un massimo di Euro 2.000.000,00
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

in attuazione della legge regionale 30 dicembre 2019, n. 24 “Legge di stabilità 2020 – 2022” e della D.G.R. n. XI/2943 del 16 marzo 2020

BANDO FABER – 15 MLN PER LE AZIENDE LOMBARDE

Entità Contributo importo minimo per la richiesta di questa agevolazione è di 20.000 fino ad un massimo di 4 milioni di euro
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

È prevista la pubblicazione del Bando FABER promosso dalla Regione Lombardia a sostegno delle micro e piccole imprese nel settore edile, manifatturiero e dell’artigianato che realizzeranno investimenti volti a massimizzare l’efficienza dei fattori produttivi.

BANDO ARCHE'

Entità Contributo contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

Sostegno per le START UP LOMBARDE in fase di avviamento e consolidamento.

LEGGE DI BILANCIO 2019 - VOUCHER INNOVATION MANAGER IN ARRIVO

Entità Contributo Voucher Innovation Manager
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

Una delle novità previste dalla Legge di Bilancio 2019 riguarda il Voucher Innovation Manager. In particolare, la nuova misura della finanza agevolata introdotta, prevede un contributo per le PMI che inseriranno (anche in via temporanea) un Manager per l’innovazione, ossia un professionista qualificato che si avrà come obbiettivo principale quello di favorire i processi di innovazione e trasformazione digitale.

BANDO RINNOVA VEICOLI

Entità Contributo Contributo a fondo perduto
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

Incentivi alle micro piccole e medie imprese per la demolizione di veicoli commerciali di proprietà, benzina fino ad Euro 1 incluso e diesel fino ad Euro 4 incluso, con conseguente acquisto, anche in leasing, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (categoria N1 e N2) a basso impatto ambientale.

SABATINI TER: INCENTIVO 2021 PER L'ACQUISTO DI MACCHINARI ED ATTREZZATURE NUOVI DI FABBRICA

Entità Contributo Contributo in conto impianti fino al 10% circa del costo del bene
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

La Misura Beni Strumentali “Nuova Sabatini ter” è stata stanziata dal MISE, e concede alle PMI un contributo volto a sostenere gli investimenti in nuovi beni strumentali: macchinari, impianti, attrezzature di fabbrica a uso produttivo e tecnologie digitali (hardware e software).

Contributi per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali - BANDO "AL VIA"

Entità Contributo contributo a fondo perduto in conto capitale è compreso tra il 5% e il 15%
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

Promosso da regione Lombardia, il bando POR FESR 2014-2020 è finalizzato ad aumentare gli investimenti dedicati allo sviluppo aziendale, ma anche a programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo delle PMI Lombarde.

CREDITO ADESSO, fai rifornimento di liquidità.

Entità Contributo Contributo in conto interessi del 3%
Tipo di Agevolazione
Dimensione Impresa

L’agevolazione si sviluppa mediante la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi a fronte della presentazione di uno o più ordini/contratti di fornitura non ancora evasi di beni e/o servizi. Prevede, inoltre un abbattimento del tasso di interesse applicato dalla banca convenzionata pari al 3%.
Scroll