Skip to main content

Investimenti produttivi

BANDO "REATTIVI CONTRO IL COVID": 10 milioni di euro per le PMI lombarde

Regione Lombardia ha promosso un Bando a sostegno delle imprese che realizzano progetti volti all’ampliamento della capacità delle unità produttive già adibite alla produzione di dispositivi medici (DM) o di dispositivi di protezione individuale (DPI) o alla riconversione delle unità produttive finalizzata alla produzione di dispositivi medici o anche di dispositivi di protezione individuale.

Credito d’Imposta 2020: Ricerca & Sviluppo, Innovazione Tecnologica, Attività Innovative

La legge di Bilancio 2020 ha previsto molte novità per quanto riguarda il famosissimo Credito d’Imposta per attività di Ricerca e sviluppo.

Se stai investendo in ricerca e sviluppo, transizione ecologica, innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative potresti aver diritto a questo incentivo automatico La Legge di Bilancio 2020 ha previsto due importanti novità:

Impresa Sicura: 50 milioni per l'acquisto di DPI

L’agevolazione Impresa Sicura promossa da Invitalia, ha l’obiettivo di sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese di qualunque dimensione, operanti in Italia. 

Bando AGEF 2004: Smart Working e la diffusione delle tecnologie digitali

La Camera di Commercio Brescia, considerato questo momento di estrema difficoltà per le imprese bresciane, ha stanziato un fondo di EURO 2.000.000.

Tutti i settori economici (commercio, turismo, servizi, artigianato, industria)nella misura delle MPMI potranno partecipare all’agevolazione promossa allo scopo di incentivare e promuovere l'utilizzo dello smart working nelle imprese e la diffusione delle tecnologie digitali.

BANDO FABER – 15 MLN PER LE AZIENDE LOMBARDE

È prevista la pubblicazione del Bando FABER promosso dalla Regione Lombardia a sostegno delle micro e piccole imprese nel settore edile, manifatturiero e dell’artigianato che realizzeranno investimenti volti a massimizzare l’efficienza dei fattori produttivi.

BANDO ARCHE'

Sostegno per le START UP LOMBARDE in fase di avviamento e consolidamento.

CAMERA DI COMMERCIO BRESCIA - VOUCHER PER L’INNOVAZIONE NELL’AMBITO DEL PROGETTO PID (PUNTI IMPRESA DIGITALE)

La Camera di Commercio di Brescia a supporto della digitalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano nazionale Impresa 4.0 e attraverso il proprio “Punto Impresa Digitale” (PID), intende promuovere e supportare la cultura delle competenze e tecnologie digitali nelle micro, piccole e medie imprese.

Linea di intervento FRIM FESR 2020 Ricerca&Sviluppo

La Linea di intervento FRIM FESR 2020 (RICERCA & SVILUPPO) è uno strumento finanziario istituito in attuazione dell'Azione "Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione attraverso la sperimentazione e l'adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative.

PSR 2014-2020 BANDO 2019 La finanza agevolata a sostegno degli AGRITURISMI Brescia e Lombardia

La Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, con decreto n. 2281 del 22 febbraio 2019, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL) serie ordinaria n. 9 di giovedì 28 febbraio 2019, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relative al terzo bando dell’Operazione 6.4.01 «Sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche».

LEGGE DI BILANCIO 2019 - VOUCHER INNOVATION MANAGER IN ARRIVO

Una delle novità previste dalla Legge di Bilancio 2019 riguarda il Voucher Innovation Manager. In particolare, la nuova misura della finanza agevolata introdotta, prevede un contributo per le PMI che inseriranno (anche in via temporanea) un Manager per l’innovazione, ossia un professionista qualificato che si avrà come obbiettivo principale quello di favorire i processi di innovazione e trasformazione digitale.

IPERAMMORTAMENTO 2019

Lo strumento è volto a supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, in beni materiali e immateriali (software e sistemi IT) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi previsti dal Piano Impresa 4.0.

POR FESR 2014-2020: LINEA INTRAPRENDO - Il nuovo Bando dedicato alle START UP

Intraprendo è la misura agevolativa, promossa da Regione Lombardia che favorisce e stimola l’imprenditorialità lombarda, mediante l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego.
Scroll