Skip to main content

Contributo a fondo perduto

BANDO "REATTIVI CONTRO IL COVID": 10 milioni di euro per le PMI lombarde

Regione Lombardia ha promosso un Bando a sostegno delle imprese che realizzano progetti volti all’ampliamento della capacità delle unità produttive già adibite alla produzione di dispositivi medici (DM) o di dispositivi di protezione individuale (DPI) o alla riconversione delle unità produttive finalizzata alla produzione di dispositivi medici o anche di dispositivi di protezione individuale.

BANDO E-COMMERCE, come vendere all’estero per migliorare l’export

Possiamo con gioia comunicarvi per anche in virtù dello stop dei mercati internazionali causa corona virus e le ultime tendenze nell’acquisto online, Regione Lombardia ha promosso in collaborazione con Unioncamere un nuovo contributo a fondo perduto per incentiva l’export.

19,5 milioni di euro per i VOUCHER 3I-Investire in Innovazione.

A partire da lunedì 15 giugno 2020 si potranno presentare le domande per richiedere il “Voucher 3I –Investire In Innovazione”, che mira a sostenere la competitività delle start up innovative.

“Voucher 3i – Investire in Innovazione” è un incentivo mirato alle startup innovative che va a finanziare l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione. Il voucher è destinato solo alle startup innovative.



Quali sono le caratteristiche che deve avere una startup innovativa?

BANDO SAFE WORKING – FINANZA AGEVOLATA REGIONE LOMBARDIA

Hai chiuso la tua attività durante l’emergenza corona virus?


Stai riaprendo e hai acquistato dei dispositivi per la protezione individuale dei collaboratori e dei macchinari per la sanificazione?


Dopo il bando IMPRESA SICURA - INVITALIA è in arrivo il Bando di Regione Lombardia che si chiama “Safe-Working – Io Riapro Sicuro”.

Credito d’Imposta 2020: Ricerca & Sviluppo, Innovazione Tecnologica, Attività Innovative

La legge di Bilancio 2020 ha previsto molte novità per quanto riguarda il famosissimo Credito d’Imposta per attività di Ricerca e sviluppo.

Se stai investendo in ricerca e sviluppo, transizione ecologica, innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative potresti aver diritto a questo incentivo automatico La Legge di Bilancio 2020 ha previsto due importanti novità:

Impresa Sicura: 50 milioni per l'acquisto di DPI

L’agevolazione Impresa Sicura promossa da Invitalia, ha l’obiettivo di sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese di qualunque dimensione, operanti in Italia. 

Bando AGEF 2004: Smart Working e la diffusione delle tecnologie digitali

La Camera di Commercio Brescia, considerato questo momento di estrema difficoltà per le imprese bresciane, ha stanziato un fondo di EURO 2.000.000.

Tutti i settori economici (commercio, turismo, servizi, artigianato, industria)nella misura delle MPMI potranno partecipare all’agevolazione promossa allo scopo di incentivare e promuovere l'utilizzo dello smart working nelle imprese e la diffusione delle tecnologie digitali.

BANDO FABER – 15 MLN PER LE AZIENDE LOMBARDE

È prevista la pubblicazione del Bando FABER promosso dalla Regione Lombardia a sostegno delle micro e piccole imprese nel settore edile, manifatturiero e dell’artigianato che realizzeranno investimenti volti a massimizzare l’efficienza dei fattori produttivi.

BREVETTI +

Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione economica dei brevetti. Via alle domande a partire dalle ore 12:00 del 30 Gennaio 2020 fino ad esaurimento risorse, per le PMI italiane.

BANDO CAMERALE A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLE START UP BRESCIANE

Nuovo bando camerale per le start up bresciane costituite nel 2019.

BANDO INNODRIVER - EDIZIONE 2019

La agevolazione di Regione Lombardia metterà a disposizione contributi a fondo perduto per incentivare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) o i liberi professionisti all’acquisizione e allo sviluppo di servizi avanzati di innovazione tecnologica.

BANDO ARCHE'

Sostegno per le START UP LOMBARDE in fase di avviamento e consolidamento.
Scroll