Skip to main content
Recupero etico dei Crediti - Credit Team
Recupero etico dei Crediti - Credit Team

I crediti spesso rappresentano per le aziende una grossa incertezza: possono portare a situazioni di sicuro incasso così come a situazioni incagliate e con pagamenti mai ricevuti.

 

COME CI COMPORTIAMO

In Credit Team, società di recupero crediti e di gestione del credito, svolgiamo questa attività con la massima etica, perseguendo gli obiettivi aziendali con integrità morale e correttezza, rendendo trasparente la nostra attività e assicurando quindi il nostro impegno a tutelare l’interesse sia della mandante sia del debitore, che spesso versa in gravi difficoltà economiche.
L'obiettivo primario della società è la massima tutela degli interessi dei nostri Clienti e il rigoroso rispetto dei debitori, nei confronti dei quali agiamo sempre con la necessaria sensibilità e moralità.

 

IL NOSTRO MODELLO DI RECUPERO CREDITI

In Credit Team adottiamo un modello di recupero crediti etico che ci differenzia dalla concorrenza. 

In particolare manteniamo un comportamento corretto e disponibile, fornendo alle parti interessate informazioni chiare. Prestiamo particolare attenzione alla riservatezza delle informazioni relative ai mancati pagamenti, con l’assoluto divieto di esercitare molestie o minacce nei confronti del debitore per indurlo al pagamento di quanto dovuto. 

 

QUANDO IL RECUPERO CREDITI È ETICO

Si può parlare di recupero del credito etico quando si entra in contatto con un debitore che versa in gravi difficoltà economiche, ha altri debiti o non ha un’occupazione. In questo caso la nostra Direzione Operativa potrà scegliere di focalizzarsi su attività di esazione a domicilio, attività di phone collection, oppure su entrambe, puntando a formulare un piano di rientro rateizzato che varia in base alla condizione del debitore.

Il soggetto può mettersi in contatto in ogni momento con i nostri operatori per ricevere chiarimenti e informazioni sulle procedure da adottare per la risoluzione del contenzioso.

Una volta trovato un accordo, il Responsabile dell’Area si occuperà di ricordare al debitore ogni scadenza, prestando sempre attenzione alla situazione in cui versa l’obbligato. Richiederà la contabile che attesti il pagamento della rata e successivamente la trasferirà alla mandante, la quale sarà sempre aggiornata dall’incaricato e, in caso di esito positivo, confermerà l’incasso. 

In Credit Team seguiamo le procedure per risolvere situazioni delicate come il recupero crediti, sia andando incontro alle esigenze del debitore, sia garantendo alla mandante un incasso sicuro nel tempo.

 

“Forse l'etica è una scienza scomparsa dal mondo intero. Non fa niente, dovremo inventarla un'altra volta.”

- Jorge Luis Borges

 

Autore:

 


Scroll