Skip to main content

NUOVO CREDITO D’IMPOSTA PER L’ECONOMIA CIRCOLARE

Francesca|Team Leader Area Sviluppo

 December 04, 2019

credito d'imposta economia circolare - finanza agevolata brescia -  finanza agevolata milano
credito d'imposta economia circolare - finanza agevolata brescia - finanza agevolata milano

E’ in fase di discussione la nuova legge di Bilancio 2020 che prevede l’inserimento di un nuovissimo Credito d’imposta per l’economia circolare.


L’agevolazione è rivolta a tutte le imprese sul territorio nazione e sarà consesso per le annualità dal 2020 al 2021. Lo strumento consiste nella compensazione in F24 di un importo pari al 10% delle spese ammissibili per un massimo di 60.000 euro.


Il bando è volto a sostenere la realizzazione di progetti ambientali che includono l’acquisto di bene materiali e immateriali nuovi, ad alto contenuto tecnologico, che favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e digitale secondo il modello industria 4.0.


I progetti devono contribuire a realizzare uno dei seguenti obiettivi ambientali:

  • Incrementare la produttività a fronte di un minore utilizzo di materie prime materiali ed energia e una minore produzione di rifiuti rispetto alle attuali tecnologie.
  • Ridurre le emissioni inquinanti da processi industriali in aria, acqua e suolo a parità o a fronte di minore intensità energetica o maggiore produttività rispetto ai bene attualmente utilizzati;
  • Ridurre emissioni di carbonio da processi industriali a parità o a fronte di minore intensità energetica o maggiore produttività rispetto ai beni attualmente utilizzati;
  • Realizzare nuovi utilizzi da materiali di scarto.



Affidati ad un consulente specializzato

Contattaci

 

Autore:
Francesca|Team Leader Area Sviluppo

 


Scroll