Skip to main content

Giancarlo Rossini


Giancarlo Rossini


Posizione: Responsabile Area recupero crediti

Giancarlo Rossini
    

Classe 1986, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Brescia. Ha iniziato nel 2016 a collaborare con Credit Team e si occupa della Direzione Operativa dell’area Recupero Crediti.

Dopo aver scatenato un grande interesse nella commissione di laurea sull’argomento della sua tesi dal titolo “Il processo sotto l’incubo della ragionevole durata”, ha deciso di concentrarsi per diversi anni nella gestione delle pratiche legali, maturando una grande esperienza in materia di recupero del credito, sia stragiudiziale che legale, e nell’informativa ai clienti.

Abile mediatore, riesce sempre a trovare la soluzione più adatta correndo sul filo delle delicate e contrapposte esigenze di mandante e debitori.

Umanista d’hoc è anche l’autore di numerosi dei nostri articoli.

Il tatto, la professionalità e la pazienza sono tre delle sue caratteristiche principali che gli permettono di destreggiarsi abilmente in un ambito, quello del credito, che rappresenta spesso un’incognita per le imprese riuscendo a gestire al meglio i rapporti tra debitori, mandanti ed esattori. La sua etica e la filosofia di Credit Team rappresentano un’accoppiata vincente!

Ama cucinare, fare acquisti compulsivi su Amazon (riuscendo ad intercettare la fittissima rete di corrieri), le scarpe, ma occhio a sollevagli critiche: è cintura nera di permalosità!

Scroll