Skip to main content

Consulenze su misura a Brescia e Milano

I nostri servizi di consulenza

L’ultraventennale esperienza dei nostri professionisti maturata nel settore bancario, nel factoring e nella finanza permette di offrire assistenza e consulenza altamente qualificata nei settori del credito.

Credit Team individua le soluzioni più efficienti per rispondere alle esigenze delle imprese nel rapporto azienda – istituti di credito.

Il servizio consente di avere un direttore finanziario IN OUTSOURCING esperto nella gestione dei rapporti bancari. Le qualificate capacità valutative e di comunicazione in ambito creditizio del nostro professionista permetteranno di ottimizzare i costi bancari e ridurre gli oneri che gravano sull’impresa liberando garanzie e liquidità.

L’obiettivo, mediante il congiunto utilizzo di strumenti di finanza agevolata, è il miglioramento del Rating Bancario per offrire una stabilità finanziaria corretta e duratura nel tempo.




Due Diligence dei crediti performing e non performing

La valutazione del rischio è diventato un elemento determinante per la realizzazione di molti aspetti delle diverse realtà aziendali.

La nostra società svolge un processo di analisi, redatto con la diligenza richiesta dal caso, volto alla identificazione del valore e delle condizioni di realizzo di un credito in bonis e/o in sofferenza.




Servizio di assistenza Impresa - Banca

Il servizio di consulenza ed assistenza in tema di rapporti Impresa-Banca è volto a far instaurare all’impresa cliente un sistema di relazioni paritarie con il ceto bancario al fine di favorire il migliore approvvigionamento di risorse bancarie a minori costi. Il servizio si concretizza nel mettere al servizio del cliente un Responsabile Finanziario e di Tesoreria in outsourcing che supporti l’azienda nel raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Ottenere maggiore liquidità;
  • Contenere i costi degli oneri finanziari;
  • Migliorare l’immagine aziendale di fronte al ceto bancario.



Attività del consulente per i servizi di assistenza nei rapporti Impresa - Banca

  • Il consulente mette a disposizione del cliente le competenze e le esperienze acquisite nelle relazioni con il sistema bancario;
  • Il consulente metterà disposizione del ceto bancario i dati aziendali opportunamente redatti e elaborati per una maggiore fruibilità degli stessi;
  • Il consulente si impegna, nel caso la società cliente lo ritenga opportuno, ad effettuare incontri diretti con i referenti bancari del cliente stesso;
  • Il consulente verifica periodicamente attraverso l’analisi degli estratti conto bancari le condizioni applicate al cliente e lo supporta nella negoziazione di eventuali migliorie.




Hai bisogno di un servizio di consulenza Impresa-Banca? Contattaci

Vuoi richiedere qualcosa di Particolare?


I Tuoi Dati







Acconsento al trattamento di questi dati secondo le norme del GDPR



Conferma che non sei un Robot










Grazie per averci Contattato





Un nostro consulente ti contatterà al più presto!




Scroll