Skip to main content
Bonus Pubblicità - Finanza agevolata a Brescia, Bergamo e Milano
Bonus Pubblicità - Finanza agevolata a Brescia, Bergamo e Milano

Comunicare è ESSENZIALE!

La comunicazione è un’azione importante nella vita di tutti i giorni e tra tutti gli individui.

In questo articolo, ti parlerò soprattutto della comunicazione aziendale e delle agevolazioni pubbliche finanziarie ottenibili che mette in campo la finanza agevolata a Brescia, Bergamo, Milano e nel resto d’Italia.

La comunicazione in un’azienda dev’essere efficiente ed efficace, sia internamente che esternamente.

La comunicazione è fondamentale per garantire il miglior funzionamento di un’impresa.

Dati statistici informano che non tutte le imprese dedicano troppa attenzione a delineare una strategia di comunicazione aziendale e ciò comporta nella maggior parte dei casi, il fallimento della nuova impresa entro i primi due anni di vita.

Una buona comunicazione d’azienda infatti si delinea durante la fase di start-up, ma viene rimodulata, rivista, aggiustata e perfezionata giorno per giorno in base anche alle evoluzioni di processo o prodotto che vengono attuate durante la crescita aziendale.


Bonus Pubblicità 2020: come promozione web e comunicazione efficace possono aiutarti a migliorare il tuo Business?

Vuoi trovare nuovi clienti ed espandere il tuo mercato?

Con il termine promozione, nell’ambito della comunicazione d’impresa e del marketing si è soliti indicare quella spinta o quell’incentivo atti a informare circa una determinata merce, un servizio o un’idea, al fine di renderla gradita al consumatore.

Più nello specifico vi voglio parlare dell’efficacia della pubblicità e di come la finanza agevolata possa favorire ed invogliare investimenti pubblicitari.


La pubblicità è essenziale se si vogliono fare affari con successo.

Si parte stabilendo il budget a disposizione per creare una buona campagna pubblicitaria. Si andrà a rendere più familiare il tuo prodotto o servizio alla gente, incrementerà le vendite e favorirà la fedeltà al marchio.

Conosci il tuo pubblico. L'unica cosa che realmente conta se si vuole fare pubblicità in modo efficace è conoscere il pubblico a cui si rivolge il prodotto. Pensaci.

Se non entri in sintonia con il tuo pubblico, non riuscirai a trovare il suo favore e non sarai in grado di creare delle pubblicità che interessino a qualcuno, per cui il tuo prodotto o servizio passerebbe inosservato a una grande fetta del tuo target di mercato. Fatti furbo e adatta il più possibile la tua pubblicità al tuo pubblico specifico. Altrimenti sprecheresti solo soldi.

Imposta un luogo-target. Una volta identificato il pubblico, il passo successivo è assicurarsi che le pubblicità riescano a raggiungere correttamente quel pubblico.

Pensa a dove il pubblico potrebbe vedere maggiormente la pubblicità, non prendere decisioni basate sulle tue preferenze personali. Fai le tue ricerche di mercato e prendi delle decisioni in base solo e soltanto ai tuoi clienti.

Ricorda che nessun tipo di pubblicità è più efficace di un altro - come prova ti basti sapere che i giornali si fanno pubblicità sui manifesti, le riviste in televisione e le stazioni radio su internet. Ciò che conta è che il mezzo che decidi di usare raggiunga i tuoi potenziali clienti.

Questo vuol dire entrare in sintonia con il tuo target di arrivo, il pubblico, e fare così la differenza.


Bonus Pubblicità 2020: le agevolazioni pubbliche finanziarie ottenibili per investimenti in pubblicità e i fondi stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico per chi si fa pubblicità sui Mass Media

Prima di tutto facciamo focus sulla parola mass media che con l’avvento dei social network e tutti i nuovi mezzi di promozione 4.0, ha visto ridurre in maniera esponenziale il numero di clienti che usano questi mezzi per pubblicizzare la propria attività, i propri servizi e prodotti.


mass media

sostantivo plurale

L'insieme dei mezzi d'informazione e di divulgazione (giornali, riviste, cinema, radio, televisione) che si servono di linguaggi facilmente comprensibili a qualsiasi livello culturale. Approssimativamente tradotto in it. con mezzi di comunicazione di massa.


Lo sapevi che.. dal 2018 ad oggi il Ministero dello Sviluppo ha stanziato dei fondi per le imprese, lavoratori autonomi e enti non commerciali che abbiano messo nel proprio budget investimenti annuale, la pubblicità sui mass media.


Come ottenere il bonus pubblicità nel 2020?

Analizziamo i requisiti:

Per beneficiare del Bonus pubblicità è necessario, per questo 2020 effettuare investimenti in campagne pubblicitarie in misura maggiore almeno dell’1% rispetto all’anno 2019.

Cosa si intende per campagne pubblicitarie?

  •  campagne pubblicitarie sulla STAMPA QUOTIDIANA E PERIODICI;
  •  pubblicità sulle EMITTENTI TELEVISIVE, RADIOFONICHE LOCALI, ANALOGICHE o DIGITALI iscritte presso il Registro degli operatori di comunicazione.
  •  TESTATE GIORNALISTICHE ON-LINE

ATTENZIONE pero tutte le testate giornalistiche che vengono scelte per la pubblicità devono essere regolarmente iscritte ai Tribunali competenti.

Quando presentare le domande?

Dal 1° al 31 marzo si apriranno le porte per la presentazione delle istanze, ovvero una prenotazione dei fondi in ottica di quelli che saranno gli effettivi investimenti per tutto il 2020.

In cosa consiste l’agevolazione pubblica finanziaria?

Il bonus pubblicità è un’agevolazione pubblica finanziaria sotto forma di credito d’imposta, fruibile in compensazione negli f24, fino al 75% degli investimenti.

Viene calcolato sul valore incrementale rispetto all’anno precedente.



Clicca qui per vedere un case history 2019 del Bonus Pubblicità



In questo articolo ti ho parlato di quanto è importante la pubblicità e lo promozione della propria attività. Ti ho consigliato come farlo nel modo giusto.

Ti ho anche suggerito gli strumenti per agevolazioni pubbliche finanziarie ottenibili e poter reinvestire quanto recuperato per il prossimo esercizio.

Ora tocca a te.
Non lasciarti scappare questa opportunità della finanza agevolata.



Contattaci

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo

 

Autore:
Francesca | Team Leader Area Sviluppo

 


Scroll