Skip to main content

Anna Barbieri


Anna Barbieri

Consigliere Delegato e Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo


Biografia

Fondatrice insieme ad Enzo di Credit Team, Anna con determinazione ed estrema pazienza gestisce e coordina con maestria l’area Amministrazione finanza e controllo.

Per oltre dieci anni si è occupata dell’amministrazione e finanza in primarie società ex.106 T.U.B., sviluppando una particolare propensione nella redazione dei bilanci e nell’ottimizzazione dei flussi di cassa.

Analisi del fabbisogno finanziario a breve, medio e lungo periodo, valutazione delle fonti di copertura non hanno segreti per lei.

Ha ricoperto inoltre il ruolo di delegata ai rapporti con Banca d’Italia e gestito i rapporti con oltre 40 Istituti di Credito.

Curandone in particolare le condizioni ed il corretto utilizzo degli affidamenti.

Consapevole delle difficoltà legate alle crisi di liquidità per cui le PMI devono farsi carico, Anna ha voluto scendere in campo per creare una società che aiutasse le stesse ad incrementare la liquidità e produttività senza indebitarsi con i canali bancari, d’altronde la crescita non passa dal debito!

Imprenditrice di nuova generazione conosce il valore dell’ascolto, della comprensione e riconosce il fatto che il successo di una azienda è dovuto alle persone che la compongono.

La sua filosofia sia nella vita personale che quella professionale è: dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.

Le piace affrontare la vita con serietà, autoironia, e un pizzico di follia (che non guasta). Ama conoscere e confrontarsi, viaggiare e sorseggiare del buon vino. Il rispetto e la fiducia sono criteri essenziali per cui non ammette eccezioni.

      
Scroll