Skip to main content
bonus pubblicità - finanza agevolata brescia - finanza agevolata milano - credito d'imposta pubblicità

Agevolazioni per investimenti pubblicitari

Dettagli
Luogo: Italia
A chi è rivolto?: Possono beneficiare di questa agevolazione le imprese e i lavoratori autonomi.
Cosa Finanzia?: Investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, e sulle testate digitali.
Quanto?: 75% degli investimenti
Come?: Credito di imposta

Dal 01 ottobre sarà possibile presentare le domande per accedere al credito d’imposta.

 

E’ stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il decreto attuativo per il credito d’imposta a sostegno degli investimenti pubblicitari incrementali, noto anche come “bonus pubblicità “.

Possono beneficiare di questo contributo tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie.

 

Il contributo viene erogato attraverso credito d’imposta pari al 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati.

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione, tramite il modello F24.
 

Sono investimenti ammissibili al BONUS PUBBLICITA tutti gli acquisti di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali (al netto dei costi di intermediazione e di altre eventuali spese accessorie) su giornali quotidiani e periodici, nazionali e locali, anche online, nonché nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Dal 01 ottobre al 31 ottobre 2019 si potranno presentare le domande attraverso una comunicazione telematica (una “prenotazione”) sull’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.
 

NB: I costi per le campagne pubblicitarie, devono avere un valore complessivo superi di almeno l’1 per cento gli investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
 



Sei interessato al bonus pubblicità? Contattaci

Contattaci

Molte cose piccole sono diventate grandi con un appropriato uso della pubblicità.”
(Mark Twain)



Scroll